A partire dalla mobilità relativa all’a.a. 2024/2025, al fine di aderire al processo di digitalizzazione, l’Ufficio USICL fornisce una nuova tipologia di Modulistica

da compilare ON LINE – attraverso i diversi FORM disponibili in questa sezione

(La pagina è in corso di aggiornamento a breve si procederà a pubblicare i link dei Form)

I Form richieste on line di Cambio Sede Assegnazione, sono distinti per Dipartimenti di afferenza dei corsi di Studio, e saranno accessibili

dalle ore 00:15 del 15/07/2024 fino alle ore 12,00 del 19/07/2024 

Gli Studenti afferenti al Dip.to DiSEGIM, dovranno compilare il Form relativo al Dip.to di afferenza dell’area disciplinare 

Al di fuori di questo arco temporale non sarà possibile accedere alla compilazione dei FORM

Le richieste di Cambio Sede, inviate via mail non saranno prese in carico.

I link dei suindicati Form saranno inviati dall’Ufficio USICL direttamente agli studenti interessati

(Bando di Selezione Mobilità Eramsus+ 24/25)

Il link del Form per la richiesta on line di Cambio Semestre sarà accessibile dalle ore 00:15 del 15/07/2024 alle ore 12,00 del 19/07/2024

Al di fuori di questo arco temporale non sarà possibile accedere alla compilazione dei FORM

Le richieste di cambio sede inviate via mail all’Ufficio USICL non saranno prese in carico

Il link del suindicato Form sarà inviato dall’Ufficio USICL direttamente agli studenti interessati

(Bando di Selezione a.a. 2024/2025)

Per accedere alle fasi di stipula dell’accordo finanziario è necessario compilare i Form on line

  • FORM ON LINE DICHIARAZIONE TIPOLOGIA MOBILITA’ – VIAGGIO ECOLOGICO
  • FORM ON LINE COMPILAZIONE ON LINE AUTODICHIARAZIONE
  • FORM ON LINE COMUNICAZIONE DATI PER L’ACCESSO A BENEFICI MINORI OPPORTUNITA’

I link dei suindicati Form saranno inviati dall’Ufficio USICL direttamente agli studenti interessati

(Bando di Selezione a.a. 2024/2025)

Per comunicare oppure aggiornare i dati bancari e l’IBAN compilare ed inviare  il Form:

La richiesta di Rientro anticipato dalla mobilità deve esser inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione del Form on line disponibile in questa sezione

L’invio del Form comporta che il rientro dalla mobilità avvenga prima della data di fine mobilità indicata nell’accordo finanziario e comunque se siano trascorsi oltre i due mesi dalla data di inizio della mobilità
Il Form può essere utilizzato in caso sia stato emesso il Certificato di Arrivo dall’ateneo ospitante
E’ obbligatorio allegare al Form il Certificato di Partenza

La richiesta di Interruzione alla mobilità deve esser inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione del Form on line disponibile in questa sezione – (entro i due mesi dalla data di inizio mobilità)

L’invio del Form comporta l’Interruzione definitiva ed irrevocabile della mobilità e può essere utilizzato in caso sia stato emesso il Certificato di Arrivo dall’ateneo ospitante.

E’ obbligatorio allegare al Form il Certificato di Partenza

La Rinuncia alla mobilità può essere inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione dei Form on line disponibili in questa sezione con la seguente modalità:

1. Se la rinuncia interviene PRIMA della sottoscrizione dell’Accordo finanziario compilare ed inviare il:

2. Se la rinuncia interviene DOPO la sottoscrizione dell’Accordo finanziario compilare ed inviare il: