Al fine di aderire al processo di digitalizzazione come previsto dal CAD (Codice di Amministrazione Digitale) secondo le indicazioni dell’AGID, l’Ufficio USICL fornisce, a partire dalla mobilità relativa all’a.a. 2024/2025 una nuova tipologia di Modulistica da compilare on line.
I Form sono diversi a seconda delle differenti richieste che lo studente inoltra all’Ufficio USICL
La modalità di compilazione di ogni singolo FORM è differente e varia a seconda della tipologia di richiesta da inoltrare:
- Form con link di compilazione disponibile on line: il link del Form è disponibile sul sito nella sezione specifica della richiesta da inoltrare e lo studente può accedervi liberamente
- Form con link di compilazione con arco temporale prestabilito: il link del Form è disponibile esclusivamente nel periodo indicato sul sito e nel bando di selezione – il Form si apre e si chiude in maniera automatica – l’accesso per l’inoltro della richiesta non può avvenire prima o dopo le date di inizio e fine di attivazione del Form
- Form con link di accesso interdetto – il link viene inviato automaticamente dall’Ufficio USICL agli studenti che dovranno fornire dati su richiesta dell’Ufficio USICL
- Form con link ad accesso riservato – il link deve essere richiesto via mail esclusivamente alla casella di posta erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it – dallo studente che abbia necessità di inviare una specifica richiesta
La modalità di fruizione dei Form è dettagliatamente descritta nelle Sezioni indicate nel seguito
I Form richieste on line di Cambio Sede Assegnazione, sono distinti per Dipartimenti di afferenza dei corsi di Studio, e saranno accessibili
dalle ore 00:15 del 15/07/2024 fino alle ore 12,00 del 19/07/2024
Gli Studenti afferenti al Dip.to DiSEGIM, dovranno compilare il Form relativo al Dip.to di afferenza dell’area disciplinare
Al di fuori di questo arco temporale non sarà possibile accedere alla compilazione dei FORM
Le richieste di Cambio Sede, inviate via mail non saranno prese in carico.
TRASCORSO IL TERMINE TASSATIVO INDICATO DAL BANDO DI SELEZIONE NON SARA’ PIU POSSIBILE RICHIEDE IL CAMBIO SEDE
Per inoltrare una richiesta di cambio sede accedere mediante i link sottostanti esclusivamente utilizzando il Form del dipartimento a cui afferisce il proprio corso di Studio
FORM RICHIESTA CAMBIO SEDE PER I DIPARTIMENTI ECONOMICI (DISAQ-DISAE-DISEG)
FORM RICHIESTA CAMBIO SEDE PER IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
FORM RICHIESTA CAMBIO SEDE PER IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA
FORM RICHIESTA CAMBIO SEDE PER IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE
FORM RICHIESTA CAMBIO SEDE PER IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE,MOTORIE E DEL BENESSERE
(Bando di Selezione Mobilità Eramsus+ 24/25)
TRASCORSO IL TERMINE TASSATIVO INDICATO DAL BANDO DI SELEZIONE NON SARA’ PIU POSSIBILE RICHIEDE IL CAMBIO SEDE
Il link del Form per la richiesta on line di Cambio Semestre sarà accessibile dalle ore 00:15 del 15/07/2024 alle ore 12,00 del 19/07/2024
Al di fuori di questo arco temporale non sarà possibile accedere alla compilazione dei FORM
Le richieste di cambio semestre inviate via mail all’Ufficio USICL non saranno prese in carico
Per accedere al FORM nell’arco temporale suindicato utilizzare il link
(Bando di Selezione a.a. 2024/2025)
TRASCORSO IL TERMINE TASSATIVO INDICATO DAL BANDO DI SELEZIONE NON SARA’ PIU POSSIBILE RICHIEDE IL CAMBIO SEMESTRE
NON SONO COMUNQUE CONSENTITI I PASSAGGI DAL SEMESTRE PRIMAVERILE (spring) AL SEMESTRE INVERNALE (winter)
Per accedere alle fasi di stipula dell’accordo finanziario è necessario compilare i Form on line
FORM ON LINE DICHIARAZIONE TIPOLOGIA MOBILITA’
(Form ad accesso interdetto – il link viene inviato automaticamente agli studenti che dovranno fornire i dati richiesti dall’Ufficio USICL)
FORM DICHIARAZIONE FRUIZIONE VIAGGIO ECOLOGICO
FORM ON LINE COMUNICAZIONE DATI PER L’ACCESSO A BENEFICI MINORI OPPORTUNITA’
FORM COMPILAZIONE ON LINE AUTODICHIARAZIONE – MANCANZA DOCUMENTI ACCORDO FINANZIARIO
FORM ON LINE DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE DELLA COPIA DI DOCUMENTI
(Form ad accesso riservato – i link dei Form suindicati devono essere richiesti via mail esclusivamente alla casella di posta erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it – dallo studente che abbia necessità di inviare una specifica richiesta)
per comunicare i dati IBAN prima della sottoscrizione dell’Accordo Finanziario quando la mobilità non è ancora iniziata – l’Ufficio USICL invierà alla casella di posta istituzionale dello studente il link del Form denominato
FORM COMUNICAZIONE DATI BANCARI ED IBAN
per comunicare eventuali modifiche dei dati bancari e un nuovo IBAN dopo la sottoscrizione dell’Accordo Finanziario – anche se la mobilità non è ancora iniziata – lo studente interessato dovrà richiedere via mail (esclusivamente all’indirizzo di posta erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it) il link del form denominato
FORM MODIFICA DATI BANCARI E NUOVO IBAN
SI RICORDA CHE IL CONTO CORRENTE DEVE ESSERE INTESTATO OPPURE COINTESTATO ALLO STUDENTE – SONO ACCETTATE ANCHE CARTE DI CREDITO PREPAGATE PURCHE’ FORNITE DI IBAN
La richiesta di Rientro anticipato dalla mobilità deve esser inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione del Form on line disponibile in questa sezione
L’invio del Form comporta che il rientro dalla mobilità avvenga prima della data di fine mobilità indicata nell’accordo finanziario e comunque se siano trascorsi oltre i due mesi dalla data di inizio della mobilità
Il Form può essere utilizzato solo nel caso in cui siano stati emessi sia l’Attestato di Arrivo che l’Attestato di Partenza da parte dell’ateneo ospitante
(il Form è ad accesso riservato – il link deve essere richiesto via mail esclusivamente alla casella di posta erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it – dallo studente che abbia necessità rientrare anticipatamente dalla mobilità)
L’Attestato di Partenza deve essere allegato al Form oppure inviato contestualmente via mail)
L’interruzione interviene nei casi in cui non sia decorsa la durata minima della mobilità (due mesi per le mobilità di lunga durata e mobilità blended e 5 giorni per le mobilità di breve durata)
Eventuali interruzioni, anche ammesse, potranno comportare la decurtazione della borsa assegnata.
La richiesta di Interruzione alla mobilità deve esser inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione del Form on line INTERRUZIONE DI MOBILITA’
(il Form è ad accesso riservato – il link deve essere richiesto via mail esclusivamente alla casella di posta erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it – dallo studente che abbia necessità di interrompere il periodo di mobilità prima che siano trascorsi due mesi dalla data di inizio della mobilità dalla mobilità)
L’invio del Form comporta l’Interruzione definitiva ed irrevocabile della mobilità e può essere utilizzato in caso sia stato emesso l’Attestato di Arrivo e l’Attestato di Partenza da parte dell’ateneo ospitante.
L’Attestato di Partenza deve essere allegato al Form oppure inviato contestualmente via mail
La Rinuncia alla mobilità può essere inoltrata all’Ufficio USICL mediante la compilazione del Form on line disponibile in questa sezione
La rinuncia può essere inoltrata PRIMA dell’inizio della mobilità anche se è già stato sottoscritto l’Accordo finanziario
La rinuncia è valida se interviene PRIMA che sia stato emesso l’Attestato di Arrivo da parte dell’Ateneo ospitante
Se l’ateneo ospitante HA già emesso l’Attestato di Arrivo (anche se non inviato all’Ufficio USICL), e comunque non siano ancora trascorsi due mesi per le mobilità di lunga durata e mobilità blended e 5 giorni per le mobilità di breve durata – lo studente non potrà rinunciare alla mobilità – dovrà comunicare l’interruzione alla mobilità compilando l’apposito “Form di Interruzione alla mobilità” corredato anche dall’Attestato di Partenza
Per la Rinuncia alla mobilità compilare il Form denominato:
FORM RINUNCIA ALLA MOBILITA’ IN ASSENZA DI ATTESTATO DI ARRIVO
disponibile al link