Come indicato dall’AGID, nell’applicazione del CAD (Codice di Amministrazione Digitale), in questa pagina è disponibile la Modulistica on line dell’Ufficio USICL.
L’accesso ai link di compilazione dei Form on line è previsto con diverse modalità:
- Form con link di compilazione ad accesso libero: I link di compilazione dei Form ad accesso libero sono disponibili direttamente sul sito dell’Ufficio USICL
- Form con link di compilazione ad accesso autorizzato: l’accesso al link di compilazione di Form avviene:
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- Form con link di compilazione ad accesso chiuso il link di compilazione del Form viene inviato via mail allo studente Il Form è accessibile solo in un determinato periodo, espressamente indicato nel bando di selezione mobilità, – al di fuori dell’arco temporale previsto l’accesso al link risulta chiuso.
- Form con link di compilazione ad accesso interdetto: l’ufficio USICL invia via mail allo studente il link di compilazione del Form per la raccolta di dati personali e sensibili necessari per lo svolgimento della mobilità – ultimate le procedure amministrative il link risulterà chiuso.
- Form con link ad accesso riservato per specifiche richieste lo studente che ne abbia necessità può chiedere il link di compilazione di determinati Form inviando una mail a erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
Tutti i Form possono essere compilati una sola volta – in caso di ricompilazione oppure di malfunzionamento inviare via mail una richiesta di sblocco Form
La compilazione dei Form è temporizzata trascorsi 120 minuti dall’inizio della compilazione i Form sono inviati automaticamente all’ufficio USICL
Form con link di compilazione ad accesso chiuso
I Form per le richieste di Cambio Sede Assegnazione sono distinti per Dipartimenti di afferenza dei Corsi di Studio (CdS).
I link dei Form saranno inviati a tutti i candidati secondo le modalità previste all’art. Art 21 – CAMBI SEDE – del bando di selezione mobilità a.a. 25/26
Gli Studenti afferenti al Dip.to DiSEGIM, compilano il Form relativo al Dip.to di afferenza dell’area disciplinare
Al di fuori dell’arco temporale indicato nel Bando di selezione a.a. 25/26 l’accesso al Form è chiuso, la richiesta di Cambio Sede deve essere inoltrata entro e non oltre la scadenza indicata dal bando.
Le richieste di Cambio Sede inviate via mail non sono prese in carico.
Form con link di compilazione ad accesso chiuso
I Form per richiedere il Cambio Semestre sono distinti per i due differenti periodo di svolgimento della mobilità (1° semestre/anno intero – winter/full year – 2° semestre/spring)
I link dei Form sono inviati a tutti i candidati secondo le modalità previste all’Art 20 – CAMBI DI SEMESTRE – del Bando di selezione mobilità a.a. 25/26
Al di fuori dell’arco temporale indicato nel Bando di selezione a.a. 25/26 l’accesso al Form è chiuso, la richiesta di Cambio Semestre deve essere inoltrata entro e non oltre la scadenza indicata dal bando.
Le richieste di Cambio Semestre inviate via mail non sono prese in carico.
Form con link di compilazione ad accesso interdetto
La procedura per la sottoscrizione dell’accordo finanziario prevede la compilazione di alcuni Form:
- 2025/2026 – DICHIARAZIONE TIPOLOGIA E PERIODO DI MOBILITA’ WINTER-FULL YEAR SEMESTER
- 2025/2026 – DICHIARAZIONE TIPOLOGIA E PERIODO MOBILITA’ SPRING SEMESTER
- 2025/2026 – IBAN e dati bancari (il conto corrente deve essere intestato oppure cointestato allo studente – sono accettate anche carte di credito prepagate fornite di IBAN)
I link dei Form saranno inviati a tutti i candidati secondo le modalità previste all’Art. 32– STIPULA ACCORDO FINANZIARIO ERASMUS+ CON L’ATENEO del Bando di selezione mobilità a.a. 25/26
Ulteriori Form con link ad accesso riservato necessari al completamento delle procedure sono disponibili solo su richiesta del candidato interessato
- 2025/2026 – Accesso Benefici Minori Opportunità (maggiorazioni del contributo economico)
- 2025/2026 – Autodichiarazione per mancanza documenti – sottoscrizione Accordo Finanziario
- 2025/2026 -Autodichiarazione in assenza Certificazione Linguistiche
L’accesso ai link dei suindicati Form è consentito esclusivamente su richiesta inviando una mail all’Ufficio USICL erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
Form con link ad accesso riservato
L’Interruzione alla mobilità interviene nei casi in cui NON sia decorsa la durata minima della mobilità (due mesi per le mobilità di lunga durata e mobilità blended e 5 giorni per le mobilità di breve durata)
Eventuali interruzioni, anche ammesse, potranno comportare la decurtazione del contributo economico se assegnato.
Il link del Form può essere richiesto inviando una mail a erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
L’invio del Form comporta l’Interruzione definitiva ed irrevocabile della mobilità e può essere utilizzato solo nel caso siano emessi Attestato di Arrivo e Attestato di Partenza da parte dell’ateneo ospitante, i due attestati devono allegati al Form oppure inviati contestualmente via e-mail a: erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
Form con link ad accesso riservato
Il rientro anticipato della mobilità di lunga durata può essere richiesto solo nel caso in cui siano trascorsi 2 mesi effettivi (60 giorni consecutivi) dalla data di inizio mobilità indicata nell’Attestato di Arrivo rilasciato dall’Ateneo ospitante.
Il link del Form può essere richiesto inviando una mail a erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
L’invio del Form comporta la cessazione definitiva della mobilità e può essere utilizzato solo nel caso siano emessi Attestato di Arrivo e Attestato di Partenza da parte dell’ateneo ospitante, i due attestati devono allegati al Form oppure inviati contestualmente via e-mail a: erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it
Form con link ad accesso riservato
Dopo la sottoscrizione dell’Accordo finanziario, anche se la mobilità non è ancora iniziata, eventuali modifiche dei dati bancari e variazione dell’IBAN devono essere comunicate mediante la compilazione del
2025-26 – Form modifica dati Bancari e nuovo IBAN
(il conto corrente deve essere intestato oppure cointestato allo studente – sono accettate anche carte di credito prepagate fornite di IBAN)
Il link del Form può essere richiesto inviando una e-mail a: erasmus.outgoingoffice@uniparthenope.it